VALUTAZIONE RISCHIO STRESS, MOBBING, BURNOUT

VALUTAZIONE RISCHIO STRESS, MOBBING, BURNOUT

Le imprese attente alla salute delle persone e dell'organizzazione scelgono una consulenza specifica e qualificata

CONSULENZA ORGANIZZATIVA

CONSULENZA ORGANIZZATIVA

Le imprese competitive puntano sulla qualità delle risorse umane e sull’efficacia dell’organizzazione

BENESSERE ORGANIZZATIVO

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Le imprese attente al cambiamento integrano le diversità e rispettano il work/life balance

CORSI DI FORMAZIONE

CORSI DI FORMAZIONE

Le imprese innovative investono in conoscenza per favorire comportamenti sicuri, efficaci e virtuosi

Un network di professionisti per il benessere delle organizzazioni

INOVAR è un team di professionisti provenienti da vari ambiti scientifici quali psicologia del lavoro, psicologia clinica, organizzazione aziendale, formazione e gestione risorse umane. Operiamo in partnership con aziende, società di consulenza, associazioni di categoria ed ordini professionali, a cui offriamo una rete integrata e sinergica di competenze per il benessere organizzativo: valutazione del rischio stress lavoro correlato, mobbing, burnout, consulenza organizzativa e corsi di formazione sui temi della salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs.81/08), della gestione risorse umane e della comunicazione organizzativa.

nostri partner ci apprezzano per la stretta sinergia fra le competenze accademiche ed il pragmatismo maturato in tanti anni di esperienza nelle aziende, ciò che serve per tradurre i risultati più aggiornati della ricerca in progetti subito applicabili nelle organizzazioni. Flessibilità, velocità di intervento, zero costi di struttura: questi i vantaggi del network che ci permettono di offrire un servizio eccellente e altamente personalizzato a costi competitivi.

 

Dott.ssa Silvia Salomon

Comunicazione organizzativa e formazione
Progetti di benessere organizzativo
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Laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università Cattolica di Milano con una tesi di indirizzo semiotico, completa il percorso di formazione conseguendo un Diploma di Perfezionamento in Advertising Management presso la Facoltà di Economia dello stesso ateneo. Ha lavorato per oltre 15 anni in posizioni di staff all’Alta Direzione in aziende appartenenti a diversi settori, tutte a vocazione fortemente internazionale, implementando progetti di comunicazione interna e gestione delle relazioni. Concilia pertanto conoscenze linguistiche, sia umanistiche che scientifiche, e competenze in ambito organizzativo, che fonde in un approccio alternativo alla consulenza e docenza in materia di Comunicazione d’Impresa, basato sulla lettura dei fenomeni di comunicazione organizzativa attraverso i diversi linguaggi che la esprimono. Ha approfondito temi quali multiculturalità, comunicazione di ruolo, diversity management, team communication, comunicazione per la responsabilità d’impresa, reingegnerizzazione dei flussi di comunicazione. Nel 2005 ha messo a punto un progetto di formazione al ruolo che costituisce un modello innovativo nel campo della formazione aziendale. E’ consulente in diversi progetti per la comunicazione interna, docente in corsi sulla comunicazione organizzativa e di formazione al ruolo, ghost writer. Collabora con la Cattedra di Psicologia Clinica e Dinamica dell'Università di Brescia, all'interno dell'Unità di Ricerca Rischio stress e Benessere organizzativo.

 
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