VALUTAZIONE RISCHIO STRESS, MOBBING, BURNOUT

VALUTAZIONE RISCHIO STRESS, MOBBING, BURNOUT

Le imprese attente alla salute delle persone e dell'organizzazione scelgono una consulenza specifica e qualificata

CONSULENZA ORGANIZZATIVA

CONSULENZA ORGANIZZATIVA

Le imprese competitive puntano sulla qualità delle risorse umane e sull’efficacia dell’organizzazione

BENESSERE ORGANIZZATIVO

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Le imprese attente al cambiamento integrano le diversità e rispettano il work/life balance

CORSI DI FORMAZIONE

CORSI DI FORMAZIONE

Le imprese innovative investono in conoscenza per favorire comportamenti sicuri, efficaci e virtuosi

Un network di professionisti per il benessere delle organizzazioni

INOVAR è un team di professionisti provenienti da vari ambiti scientifici quali psicologia del lavoro, psicologia clinica, organizzazione aziendale, formazione e gestione risorse umane. Operiamo in partnership con aziende, società di consulenza, associazioni di categoria ed ordini professionali, a cui offriamo una rete integrata e sinergica di competenze per il benessere organizzativo: valutazione del rischio stress lavoro correlato, mobbing, burnout, consulenza organizzativa e corsi di formazione sui temi della salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs.81/08), della gestione risorse umane e della comunicazione organizzativa.

nostri partner ci apprezzano per la stretta sinergia fra le competenze accademiche ed il pragmatismo maturato in tanti anni di esperienza nelle aziende, ciò che serve per tradurre i risultati più aggiornati della ricerca in progetti subito applicabili nelle organizzazioni. Flessibilità, velocità di intervento, zero costi di struttura: questi i vantaggi del network che ci permettono di offrire un servizio eccellente e altamente personalizzato a costi competitivi.

 

Una gamma completa di servizi per l’organizzazione aziendale e il benessere organizzativo

INOVAR network offre ai suoi clienti e partner prestazioni specialistiche nelle seguenti tre aree:

Tutti i partner di INOVAR lavorano in team di progetto e operano secondo un modello di "processo circolare", in cui ogni fase è propedeutica alla seguente perché produce contenuti e output indispensabili per offire un intervento mirato nella fase successiva. Gli indicatori di risultato utilizzati in ogni livello di analisi stimolano infatti la progettazione delle attività successive.

Il processo può iniziare in ognuna delle fasi e continuare ciclicamente, garantendo uniformità di approccio lungo tutto il processo.

Alla fase di valutazione si accompagna un’analisi approfondita quantitativa e qualitativa dei dati emersi, che aiuta a identificare le azioni di miglioramento più opportune. All’implementazione delle azioni di miglioramento segue la valutazione dell’efficacia delle stesse: un importante momento di controllo in itinere per garantire la massima efficacia degli interventi proposti.

Ciascun professionista interviene in base alle proprie specifiche competenze, ma condivide con gli altri la focalizzazione sull'obiettivo comune e sulle azioni di miglioramento identificate.

 
 
Contatta Inovar

Seguici su LinkedIn Seguici su SlideShare

 

Newsletter